Il nuovo Cda della Sampdoria ha cinque membri: oltre a Manfredi e Fiorella sono entrati Fredberg, De Gennaro e Ting Yong Tan
La Sampdoria ha un nuovo Consiglio d’Amministrazione. Dopo le dimissioni di Maheta Matteo Molango, che ha fatto scendere il numero dei membri a 2 (Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella), sotto il numero minimo previsto dallo statuto, è stato necessario indire un’Assemblea per scegliere i nuovi consiglieri.
Il numero è salito da 3 a 5: confermati Matteo Manfredi (presidente) e Raffaele Fiorella (amminstratore delegato), sono entrati Jesper Fredberg (CEO Area Football), Francesco De Gennaro (vicepresidente) e Ting Yong Tan (non-executive director).
Cda Sampdoria, chi sono i nuovi membri
Sampdoria, c’è il nuovo Cda: ruoli e compiti dei cinque membri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Joseph Tey è arrivato a Ponte di Legno! Cena con Manfredi, Walker, Donati e i due direttori
Manfredi sarà il presidente, con Fiorella amministratore delegato. A Fredberg è stata affidata l’area sportiva e tecnica del club. Lui è a stretto contatto con Andrea Mancini e con il tecnico Massimo Donati per cercare di creare una squadra competitiva e sbloccare un mercato che, al momento, non ha ancora portato rinforzi.
E poi c’è De Gennaro, l’avvocato che ha curato anche i dettagli del passaggio di proprietà del 2023 e su cui ricadono grandi responsabilità. E’ una figura molto apprezzata in Lega e negli ambienti istituzionali e averlo nel Cda sarà importante. Infine Ting Yong Tan, figura tecnica e di fiducia di Tey, un “fedelissimo” dell’investitore di Singapore.