Dopo la seduta mattutina, la Sampdoria di Donati ha pranzato ad alta quota e ha trascorso un pomeriggio di relax per fare gruppo
La Sampdoria di Massimo Donati sta nascendo in questi giorni. E lo sta facendo all’insegna del duro lavoro, degli allenamenti intensi, delle sedute di tattica e di corsa per trovare il top della forma. Ma anche concedendosi svaghi, risate, occasioni per fare gruppo e rinsaldare il rapporto tra compagni e staff.
Ed è per questo che, dopo l’allenamento mattutino di lunedì 28 luglio, i blucerchiati sono saliti a pranzare al noto rifugio Capanna Valbione, a 1.500 metri, dove il giorno prima si sono ritrovati in massa i tifosi sampdoriani, per consumare un pasto prima dell’amichevole contro la Nuova Camunia. Attorno alle 13:30 la squadra è arrivata al rifugio con la seggiovia che parte direttamente da Ponte di Legno, accomodandosi poi in una sala riservata ai calciatori, con altri tavoli poi per lo staff tecnico, medico e comunicazione.
Presenti anche Andrea Mancini, Jesper Fredberg, Lorenzo Ariaudo e Giovanni Invernizzi, che è stato tra i protagonisti del momento canzoni a fine pasto. Dalla sala di Capanna Valbione si sono levati canti e risate fragorose del gruppo squadra, che ha dimostrato di essere unito e sembra aver lasciato alle spalle le difficoltà della passata stagione, per concentrarsi su quella attuale e cercare di riscattarsi.
Sampdoria, pranzo in quota e pomeriggio libero per la squadra di Donati. Team building tra canzoni e partite a minigolf
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza e costo: Marius Marin sempre più lontano
Anche Massimo Donati ha partecipato attivamente al momento conviviale, dimostrando di tenere particolarmente ai rapporti umani di squadra e coi suoi calciatori. I quali, terminato il pranzo, hanno goduto del pomeriggio libero, senza dover tornare ad allenarsi. E lo hanno trascorso dilettandosi anche con alcuni tiri a minigolf sempre nei pressi del rifugio e del laghetto di Valbione. Una bella occasione per fare gruppo, per conoscersi e creare sinergia in spensieratezza. In agenda martedì 29 luglio ci sarà una doppia seduta.