Jesper Fredberg ha rilasciato delle brevi dichiarazioni in occasione dell’amichevole tra Sampdoria e Nuova Camunia a Temù
La Sampdoria è tornata in campo a poco più di un mese dall’ultima partita ufficiale contro la Salernitana. La squadra di Massimo Donati ha affrontato – vincendo 8-0 – i dilettanti della Nuova Camunia, sotto gli occhi attenti dei sempre presenti Andrea Mancini e Jesper Fredberg.
I due dirigenti della Sampdoria, rispettivamente direttore sportivo e CEO Area Football, sono continuamente a stretto contatto con la squadra. Il confronto con i giocatori è costante e anche con l’allenatore, con cui si decide la linea comune da seguire sul mercato. Un mercato che deve prevedere prima delle uscite e poi dei nuovi acquisti.
Sampdoria, Fredberg: si lavora con il sorriso
Sampdoria, Jesper Fredberg: ora si lavora con il sorriso
Intanto, però, avanti con il ritiro. Un ritiro in cui si respira buon umore, dopo una stagione logorante e deludente, in cui il clima è stato un crescendo di tensioni e contestazioni. I tifosi hanno scelto di stare con la squadra, con Donati e con i direttori, criticando, però, società e proprietà.
In occasione della partita contro la Nuova Camunia, Fredberg ha parlato proprio del clima della squadra. C’è un clima positivo tra i calciatori, un clima di cui si aveva bisogno dopo la terribile scorsa stagione:
Vedo che si lavora con il sorriso, e questo è fondamentale dopo la stagione scorsa.