Ronaldo Vieira può lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: l’MLS preme, ma il calciatore non è ancora convinto
La Sampdoria sta cercando di chiudere qualche cessione prima di operare nel mercato in entrata. I blucerchiati non hanno ancora presentato alcun nome nuovo a Massimo Donati: prima bisogna abbassare il monte-ingaggi e snellire la rosa. Poi si penserà agli ingressi, con il tecnico che aspetta e dialoga in modo costante con Andrea Mancini e Jesper Fredberg.
Tra i calciatori in uscita c’è Ronaldo Vieira. Il centrocampista, che non ha preso parte all’amichevole con la Nuova Camunia di domenica 27 luglio, finita 8-0 per i blucerchiati, ha ricevuto un’offerta da una squadra di MLS. Insieme al suo procuratore sta valutando, ma la situazione è ancora ferma.
Calciomercato Sampdoria, Vieira in MLS?
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira non convinto dall’MLS: ecco la squadra che ha fatto l’offerta
Il San José Earthquakes si è mosso in modo concreto per il calciatore, come riporta Tuttosport. L’offerta, però, non sembra ancora convincere Ronaldo Vieira e la trattativa non si è sbloccata. La Sampdoria attende, anche se la cessione di Vieira, che ha, dal 2023, uno stipendio vicino al minimo federale, sposterebbe poco in ottica monte-ingaggi.
Intanto continua ad allenarsi a Ponte di Legno per smaltire il sovraccarico muscolare che lo ha costretto a rimanere fuori alla prima uscita con il nuovo tecnico. Qualcosa si può muovere in questa settimana.