Si sblocca il calciomercato della Sampdoria: per Nicolò Schira Gennaro Tutino è a un passo dall’Avellino. Un addio solo in prestito…
La notizia, in esclusiva, arriva da Nicolò Schira. La notizia è quella che da giorni gira. L’Avellino promosso in Serie B dopo Roberto Insigne si prende anche Gennaro Tutino. Un’operazione nata a inizio luglio, portata avanti sottovoce. Con la Sampdoria pronta a liberarsi di un ingaggio pesante da quasi un milione netto a stagione. Pronta a cambiare tutto il suo attacco.
L’obiettivo era riuscire a cedere il giocatore. Operazione per ora, in questa fase impossibile. Il giocatore raggiungerà a inizio della prossima settimana il ritiro dei Lupi con la formula del prestito (si sta lavorando su un prestito oneroso sulla base di 500 mila euro) con diritto di riscatto a fine stagione.
La sua cessione dà la possibilità alla Sampdoria di muoversi sul mercato, muovere i primi passi verso un nuovo attaccante. I nomi sul taccuino in comune di Fredberg e Mancini ci sono. Ora bisogna solo chiudere.
Uno di questi nomi, come riferito giorni fa, è Samuele Mulattieri del Sassuolo
Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino non gioca dal 17 gennaio scorso
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Gennaro Tutino a un passo dall’Avellino. La formula che non ti aspetti…
LEGGI ANCHE FOTO – Ritiro Sampdoria, centro sportivo tappezzato di manifesti contro Alessandro Messina
La passata stagione, la prima con la maglia della Sampdoria indosso, non è stata indimenticabile a livello personale. Ventuno le presenze, cinque le reti con quattro assist complessivi. Tutto in 1721 minuti in campo.
Una stagione per lui finita il 17 gennaio scorso, dopo appena 12 minuti di gioco, nel suo stadio il Luigi Ferraris contro il Cesena. Per la cronaca gara persa per 2-1.