Sampdoria, per la sua prima amichevole con la Nuova Camunia Donati si affida a Sekulov e Tutino in attacco. Ecco l’undici titolare
La Sampdoria è pronta a scendere in campo per la sua prima amichevole della stagione. Tra pochi minuti ci sarà il primo atto della squadra sotto la guida di Massimo Donati, che può testare i suoi calciatori e verificare che abbiano appreso i primi concetti provati in questo ritiro estivo a Ponte di Legno.
Per affrontare la Nuova Camunia, i blucerchiati giocheranno con la formazione che, in questi giorni di raduno in altura, il tecnico ha provato maggiormente, come possibili titolari della sua Sampdoria. In porta gioca Simone Ghidotti, in difesa Alessandro Riccio, Alex Ferrari e Simone Giordano comporranno una difesa a tre. Che, in fase difensiva, diventa a 4 con l’aggiunta, sulla destra, di Lorenzo Venuti, che parte inizialmente più alto sulla linea del centrocampo.
Sampdoria-Nuova Camunia, Donati ha scelto la sua prima formazione
Sampdoria-Nuova Camunia, Massimo Donati si affida a Sekulov e Tutino. Tutte le scelte
LEGGI ANCHE FOTO – Ritiro Sampdoria, centro sportivo tappezzato di manifesti contro Alessandro Messina
In mezzo spazio a Matteo Ricci e Alessandro Bellemo, con Melle Meulensteen che partirà più avanti rispetto agli altri due, agendo come un trequartista. Largo a sinistra Donati ha scelto Leonardo Benedetti, mentre Nikola Sekulov agirà più spostato sulla destra. Su di lui e su Gennaro Tutino, in particolare, il tecnico blucerchiato punta per provare a segnare i primi goal della stagione.