Poche ore prima dell’amichevole della Sampdoria alcuni rappresentanti de La Sud hanno affisso manifesti contro Messina in tutto il centro sportivo di Temù
Anche a Ponte di Legno va in scena la protesta de La Sud contro Alessandro Messina. Alcuni rappresentanti dei gruppi organizzati della gradinata blucerchiata hanno raggiunto già nella giornata di sabato 26 luglio il ritiro della Sampdoria, presenziando all’allenamento pomeridiano. In cui già avevano fatto intuire che, se la squadra e il tecnico Massimo Donati hanno l’appoggio dei sampdoriani, continua la lotta contro Messina, ex board advisor del club, e Luca Silvani, responsabile del settore giovanile al centro dell’inchiesta de Le Iene. Entrambi erano oggetto dei cori dei tifosi.
A poche ore dall’amichevole contro i dilettanti della Nuova Camunia, in programma alle 17:30, i rappresentanti de La Sud hanno cominciato a tappezzare il centro sportivo di Temù con gli stessi manifesti comparsi a Bogliasco sabato 19 luglio, in occasione del loro blitz al primo allenamento della squadra di Donati. Le transenne all’ingresso, i pali della luce, le locandine di legno e le griglie che delimitano il campo tutto attorno. Tanti punti del campo sono ricoperti con i fogli in cui Messina viene indicato come uno dei principali responsabili “della disastrosa stagione” appena passata.
Sampdoria, i manifesti de La Sud contro Messina compaiono anche a Temù
FOTO – Ritiro Sampdoria, centro sportivo tappezzato di manifesti contro Alessandro Messina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfida a due in Serie Bkt per Davide Veroli. Il punto
La Sud prosegue quindi la sua protesta contro un’eventuale permanenza di Messina nell’orbita della Sampdoria, di cui formalmente non è mai stato nella dirigenza. Ma ha sempre ricoperto il ruolo di board advisor, consigliere di Manfredi, nonché di supervisore del settore giovanile. Nei prossimi giorni verranno sciolti i dubbi su chi entrerà o meno a far parte del CdA blucerchiato, con l’assemblea degli azionisti di martedì 29 luglio da cui dovrebbero uscire le risposte. Ma i sampdoriani (che si raduneranno sotto la sede di Bogliasco la sera prima della riunione societaria) stanno facendo capire che l’ingresso in società di Messina non sarebbe gradito.