Per la seduta pomeridiana della Sampdoria anche alcuni rappresentanti de La Sud hanno aggiunto il ritiro di Temù: sostegno alla squadra, cori contro Messina e Silvani
Nell’unico weekend compreso nel periodo del ritiro estivo della Sampdoria a Ponte di Legno, i tifosi hanno cominciato a fare la loro comparsa in gran numero. Un centinaio quelli presenti alla seduta mattutina di sabato 26 luglio, sotto la pioggia, oltre il doppio invece al pomeriggio, quando un timido sole ha fatto capolino da dietro le nuvole. Un’altra buona parte, poi, arriverà a Temù direttamente domenica 27 luglio, in occasione della prima amichevole del ritiro estivo blucerchiato, contro la Nuova Camunia.
Tra i sostenitori accorsi oggi c’erano anche alcune decine di rappresentanti de La Sud, che hanno animato il raduno e l’allenamento blucerchiato con cori di incitamento alla squadra e di amore per la Sampdoria. Si sono posizionati sul prato retrostante una delle due porte del campo sportivo di Temù, mentre la squadra si stava allenando nella metà opposta del terreno di gioco. I tifosi organizzati hanno esposto anche uno striscione con scritto “Noi comunque lo facciamo lo stesso“, chiedendo la libertà per gli ultras arrestati recentemente.
Ritiro Sampdoria, La Sud sta con Massimo Donati e la sua squadra: cori solo contro Messina e Silvani
VIDEO – Ritiro Sampdoria, arriva la delegazione de La Sud: applausi alla squadra, cori contro Messina e Silvani
Spazio poi ad alcuni cori contro Alessandro Messina, board advisor della Sampdoria già nel mirino de La Sud con uno striscione esposto nel blitz a Bogliasco sabato 19 luglio, e contro Luca Silvani, il capo del settore giovanile al centro dell’inchiesta de Le Iene per il caso Profeti. Il tutto mentre, poche ore prima, La Sud ha emanato un comunicato dando appuntamento ai sampdoriani sotto la sede della società a Bogliasco lunedì 28 luglio, alle 20:30. Ovvero la sera prima dell’Assemblea azionisti convocata da Matteo Manfredi per il 29 luglio (Sampdoria, La Sud: tutti insieme sotto la sede di Bogliasco. Il comunicato). Ad un certo punto è stato anche lanciato un fumogeno in campo, poi rimosso da un membro dello staff della Sampdoria.
A fine partita, però, applausi per la squadra che è andata a salutare sia i rappresentanti de La Sud sia gli altri tifosi assiepati sulle tribunette metalliche, ringraziando per il sostegno. Simbolico il coro degli ultras doriani proprio mentre la squadra stava terminando l’allenamento: “Forza ragazzi non vi lasceremo mai”. Ciò significa una cosa sola: La Sud è con Massimo Donati e la sua squadra.