Daniele Ghilardi sarà un nuovo giocatore della Roma in questo calciomercato: il centrale poteva rimanere alla Sampdoria, ma Accardi…
Daniele Ghilardi sarà un calciatore della Roma. Il classe 2003, dopo un anno a protagonista al Verona in Serie A da titolare, è stato individuato da Gian Piero Gasperini come rinforzo ideale per i giallorossi. Dieci milioni, di cui 5 alla Fiorentina, per assicurarsi un centrale dal sicuro avvenire e che a Genova conoscono bene.
Fu proprio Andrea Mancini a portarlo alla Sampdoria nel 2023, con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione in Serie A a 1,5 milioni. Sfumata la promozione Ghilardi, che avrebbe voluto rimanere in blucerchiato, è tornato al Verona, dove è riuscito anche a imporsi nella massima categoria.
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi poteva rimanere…
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi va alla Roma. Il retroscena con Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Leonardo Benedetti? Il Bari osserva…
Nonostante, però, non sia scattato l’obbligo, la Sampdoria avrebbe potuto riscattare Ghilardi, ma, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Pietro Accardi prese scelte diverse. E Ghilardi non è più tornato a Genova, dove avrebbe avuto ancora – seppur per poche partite – Andrea Pirlo, che lo aveva eletto a titolare fisso della difesa.
Ne primo anno alla Sampdoria ha disputato ben 40 partite sulle 41 totali, con 2 goal. Una stagione di livello, ma che non è bastata. Sono state fatte scelte diverse e ora Ghilardi è pronto per una grande avventura come quella contro la Roma.