Un nuovo modulo per la Sampdoria: a Ponte di Legno Massimo Donati sta lavorando anche a uno schieramento con la difesa a 4
Massimo Donati ha le idee chiare. La sua Sampdoria dovrà essere intensa, compatta e non dovrà buttare il pallone. Il nuovo tecnico sta lavorando su questo, su una squadra che giochi con coraggio, anche nell’uno contro uno, con entrate anche al limite.
Il modulo di partenza sarà il 3-4-3 o il 3-4-2-1, ma le opzioni potrebbero essere diverse. Come riporta Il Secolo XIX, Donati, in questi giorni a Ponte di Legno, sta portando qualcosa con la difesa a 4. Più idee che schieramenti fissi: posizioni più che moduli per una Sampdoria che punta a cancellare la confusione del passato.
Sampdoria, le idee di Donati tra moduli e posizioni in campo
Sampdoria, Massimo Donati lavora al nuovo modulo? Le ultime da Ponte di Legno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg cerca un assistente personale. L’offerta di lavoro
L’ultima idea, in questo senso, è un 4-1-4-1. Due centrali di centrocampo stretti e uno a fare da schermo davanti alla difesa. Due esterni larghi e una punta. Sulla lavagna ha disegnato movimenti di esterni e interni. Dovrà essere una squadra mobile, fluida in grado di cambiare anche a partita in corso.
L’altro schieramento, il 3-4-3, viene provato. Sempre in attesa che dal mercato possano arrivare i rinforzi giusti, anche se prima ci saranno da fare le cessioni. Jesper Fredberg e Andrea Mancini, in questo senso, sono continuamente al lavoro per rinforzare la squadra di Donati.