Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Social»Sampdoria, Nicola Ravaglia c’è ancora nonostante Pietro Accardi: è l’unico superstite. Cosa fanno gli altri
    Social

    Sampdoria, Nicola Ravaglia c’è ancora nonostante Pietro Accardi: è l’unico superstite. Cosa fanno gli altri

    Quinto ritiro estivo con la Sampdoria per Nicola Ravaglia, unico superstite dell'epurazione di Accardi nel mercato di gennaio
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli25 Luglio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ravaglia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Quinto ritiro estivo con la Sampdoria per Nicola Ravaglia, unico superstite dell’epurazione di Accardi nel mercato di gennaio

    Ad esercitarsi tra i pali della porta del centro sportivo di Temù, oltre a Simone Ghidotti, Nicholas Scardigno ed Elia Tantalocchi, c’è anche Nicola Ravaglia. Per il quinto anno consecutivo il portiere romagnolo partecipa al ritiro estivo coi blucerchiati. Quello del 2025, poi, è speciale, come ricorda lui stesso via social: è il ventesimo della carriera. “Sempre con la stessa gioia, perseveranza e passione“, assicura l’estremo difensore classe 1988. Che, in fondo alla didascalia del post, scrive anche: “Forza Sampdoria”.

    E pensare che solo sette mesi fa era stato inserito nella lista dei fuori progetto. È stato uno degli “epurati” di Pietro Accardi, che a gennaio ha rivoluzionato la rosa di Leonardo Semplici mettendo di fatto fuori squadra Ravaglia e altri cinque: Antonio Barreca, Fabio Borini, Pajtim Kasami e Marco Silvestri.

    Nel girone di ritorno l’unico rimasto era Borini, che poi la Sampdoria ha pure reintegrato tra i disponibili per i playout, quando Accardi aveva già fatto le valigie. Ora, invece, è solo Ravaglia ad essere rimasto, una volta rientrato dal prestito semestrale alla Carrarese.

    Sampdoria, Ravaglia ha vinto: il suo ventesimo ritiro in carriera è ancora in blucerchiato. Solo 7 mesi fa l'”epurazione” di Accardi

    View this post on Instagram

    A post shared by Ravaglia Nicola️ (@ravaglianicola)

    Sampdoria, Nicola Ravaglia c’è ancora nonostante Pietro Accardi: è l’unico superstite. Cosa fanno gli altri

    LEGGI ANCHE VIDEO – Ritiro Sampdoria, pomeriggio libero a Ponte di Legno: passeggiata e foto in centro città per i blucerchiati

    Il portiere 36enne è ancora lì, a tuffarsi, a parare e anche scherzare con il blucerchiato indosso, mentre gli altri sono in attesa. Borini vorrebbe essere reintegrato alla Sampdoria, lo stesso spera Kasami, che si è svincolato dopo soli sei mesi al Sion. Senza contratto anche Antonio Barreca, dopo l’ultimo girone giocato al Sudtirol, e Marco Silvestri, retrocesso in Serie B con l’Empoli.

    Ravaglia è l’unico alla Sampdoria e unico con un contratto, quindi, che terminerà nel 2026. Quando gli anni saranno 37 e i ritiri estivi potenzialmente 21. Il ventesimo, cifra tonda, lo sta vivendo a Temù. Dove è tornato nonostante l’epurazione di Accardi che lo aveva tagliato fuori a inizio 2025.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    SOCIAL ClubDoria46 – Tjaš Begić merita il riscatto? I tifosi non hanno dubbi. Tutti i commenti

    12 Febbraio 2026
    Sampdoria Palermo Gregucci Begic

    SOCIAL – Sampdoria, Tjas Begic sempre più innamorato de La Sud. Il post

    11 Febbraio 2026

    SOCIAL – Sampdoria, dal primo goal al boato del Luigi Ferraris: tutta l’emozione di Nicholas Pierini. Il post

    11 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Arsenal frenato dal Brentford, il Manchester City ora é a -4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Countdown per Inter-Juve, Chivu con Lautaro-Thuram
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Italia nel gruppo 1 con Francia, Belgio e Turchia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Il Napoli prepara lo sprint, obiettivo blindare la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Bonucci "girone difficile ma con sfide eccitanti"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.