Finito fuori dal progetto del Palermo, l’ex Sampdoria Verre cambierà squadra in questo calciomercato: i rosanero studiano lo scambio col Cesena
Il Palermo di Filippo Inzaghi ha cominciato a muovere i primi passi nel ritiro a Chatillon, dove il nuovo tecnico ha radunato i giocatori che ritiene più centrali al progetto ambizioso di tornare in Serie A. Da questo gruppo sono stati esclusi alcuni uomini, tra cui Valerio Verre. Segno chiaro che il classe 1994 non rientra più nei piani dei rosanero. Arrivato ad agosto del 2024 a titolo gratuito dalla Sampdoria, il centrocampista e trequartista avrebbe un contratto fino al 2027, ma concluderà in anticipo la sua terza esperienza in Sicilia.
Il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, sta cercando di trovare la migliore soluzione per lui, facendo chiaramente anche gli interessi del suo club. E da lì è emersa l’idea di bussare alla porta del Cesena, proponendo uno scambio. Secondo quanto rivelato dal Corriere Romagna, i rosanero offrono il cartellino di Verre per avere invece quello di Jonathan Klinsmann, il portiere figlio d’arte classe 1997 che piace alla dirigenza dei siciliani come rinforzo per la porta, da affiancare ad Alfred Gomis.
Calciomercato Sampdoria, il Palermo propone Verre al Cesena: possibile scambio con Klinsmann
Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre può cambiare squadra: il Palermo studia lo scambio
LEGGI ANCHE Calciomercato Avellino, il ds Mario Aiello in chiusura per Insigne. E Tutino? Le ultime
Lo scambio così come vorrebbe impostarlo il Palermo, però, non intriga molto al Cesena, che non sarebbe convinto del tutto di Verre. I romagnoli, anzi, avrebbero fatto una contro-proposta, chiedendo il difensore Patryk Peda, classe 2002, che però i rosanero non vogliono cedere ad ora. Ecco perché, per il momento, lo scambio non è ancora definito. Ma potrebbe prendere una piega positiva nei prossimi giorni.
Verre è un nome che intriga anche due sue ex squadre come Sampdoria e Pescara. In quel ruolo i blucerchiati sono anche in trattativa per Mattia Aramu e quindi devono, per il momento, procedere con cautela. Ma se lo scambio Cesena-Palermo per il trequartista romano non decollasse, allora l’opzione resterebbe percorribile.