Da Tantalocchi a Paratici, da Scardigno a Malanca: chi sono i giovani della Sampdoria che Massimo Donati osserverà in ritiro
Sarà una Sampdoria che punterà anche sui giovani. Non solo dal mercato, ma sfruttando anche i blucerchiati già presenti in rosa, che si sono messi in mostra nelle categorie del settore giovanile. Si deve tornare a puntare sui prodotti della propria cantera e alcuni di questi partiranno per il ritito a Ponte di Legno insieme a Massimo Donati.
In porta Nicholas Scardigno ed Elia Tantalocchi. Il primo l’anno scorso è stato aggregato al ritiro a Jena, il secondo viene da una buona stagione in Serie C, al Pontedera. Sotto osservazione, poi, in difesa, Karim Diop, che ha esordito in Primavera a soli 15 anni e 6 mesi, Lorenzo Malanca, giudicato dall’area tecncia il miglior difensore in organico della scorsa Primavera. Senza dimenticare, come scrive Il Secolo XIX, Alessio Papasergio.
Sampdoria, Donati osserva Paratici in ritiro
Sampdoria, Elia Tantalocchi, Lorenzo Paratici e non solo: chi sono i giovani che andranno in ritiro con Massimo Donati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini chiama Mattia Aramu: ma spunta una concorrente. Le ultime
A centrocampo spicca il nome del classe 2004 Francesco Conti, reduce da un ottimo anno tra Sestri Levante e Rimini, che ha anche provato a chiederlo nuovamente in prestito. In ritiro sarà valutato insieme a Tommaso Casalino.
Davanti spicca il nome di Lorenzo Paratici, 7 goal in 18 presenze in Primavera e 17 anni da compiere a ottobre. La Sampdoria crede in lui tanto che, insieme a Malanca, si è allenato con la Prima Squadra in vista del playout con la Salernitana, andando anche vicino alla convocazione per la partita di andata.