La Sampdoria è una squadra da fare ancora, un “quiz” come scrive la Gazzetta: tocca a Mancini e Fredberg operare sul calciomercato
La Sampdoria è tornata ad allenarsi al Gloriano Mugnaini a poco meno di un mese dall’ultima partita disputata: i playout di ritorno con la Salernitana. Sono cambiate un po’ di cose, come l’allenatore: ora toccherà a Massimo Donati tentare di cancellare il passato e guidare i blucerchiati verso una bella stagione.
Intanto parola al calciomercato. La squadra, come scrive La Gazzetta dello Sport, è un “quiz” in questo momento. Diversi calciatori presenti in rosa possono partire, un po’ per gli ingaggi elevati, come nel caso di Massimo Coda, un po’ perché fuori dal progetto. Mentre per altri vanno ancora prese le decisioni.
Calciomercato Sampdoria, Mancini e Fredberg in sinergia
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: la squadra è un “quiz”. Ora tocca a Mancini e Fredberg
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ghilardi e Leoni sono due rimpianti: ecco quanto valgono ora
Secondo La Gazzetta è probabile la permanenza di Gennaro Tutino e anche Estanis Pedrola potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte, una volta smaltita l’operazione di appendicite a cui si è sottoposto nei giorni scorsi.
Si lavora. Per diminuire il monte-ingaggi, con Andrea Mancini e Jesper Fredberg in sinergia e che hanno il compito di far coesistere sia la parte di scouting che quella legata agli algoritmi. La Sampdoria, tra acquisti e cessioni, è ancora un cantiere aperto. Un quiz, come dice la Gazzetta, da risolvere a breve per dare a Donati i giocatori migliori per il suo calcio.