Si sblocca la partenza di Scuffet dal Cagliari in questo calciomercato, il portiere non andrà alla Sampdoria ma resterà in Serie A: il Pisa ha vinto dopo un lungo corteggiamento
Dopo settimane di attesa e trattative Simone Scuffet si prepara a lasciare il Cagliari. Il classe 1996 friulano, infatti, è in uscita dal club sardo fin dall’inizio del calciomercato, in particolare da dopo il riscatto esercitato per Elia Caprile, con cui l’ex Udinese aveva scambiato il posto a gennaio, andando al Napoli.
Inizialmente Scuffet è stato molto vicino alla Sampdoria, in quello scambio che avrebbe portato lui e il difensore Luigi Palomba a Genova, mentre Alessandro Riccio e Simone Leonardi avrebbero dovuto fare il percorso inverso. Per vari motivi questa maxi operazione non è stata portata a termine e così un suo approdo in blucerchiato si è fatto sempre meno probabile. Mentre salivano le quotazioni di un suo passaggio al Pisa, neopromosso e in cerca di un portiere con esperienza della categoria.
Calciomercato Sampdoria, Scuffet fa le valigie: il Cagliari ha accettato la proposta del Pisa
Calciomercato Sampdoria, Simone Scuffet lascia il Cagliari ma resta in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, scomparsa di Sergio Viganò: il cordoglio della società e di Roberto Mancini
I toscani lo hanno inseguito per giorni e avevano formulato una prima offerta che, stando alle indiscrezioni, il Cagliari aveva rifiutato. Ma il lungo corteggiamento, alla fine, ha pagato: i sardi hanno accettato l’offerta del Pisa, Scuffet avrebbe dato il via libera al suo trasferimento in un’altra squadra sempre di Serie A. Superando quindi non solo la proposta cadetta della Sampdoria, ma anche gli interessamenti da Grecia e Turchia.
Così ora il portiere ex Udinese è davvero a un passo dal diventare un rinforzo della squadra di Alberto Gilardino. Si parla di un contratto biennale per lui.