Concorrenza dalla Serie Bkt per l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria Andrea Fulignati, portiere della Cremonese
La scorsa stagione la Sampdoria ha visto alternarsi tanti, troppi portieri. Da Simone Ghidotti a Paolo Vismara, passando per Marco Silvestri, Samuele Perisan e, infine, Alessio Cragno. Un’alternanza che ha portato confusione e che non dovrà essere riproposta nella prossima stagione.
Per questo motivo i blucerchiati hanno messo, tra le priorità, quella di intervenire in porta. L’obiettivo è Andrea Fulignati, classe 1994 che l’anno scorso ha contribuito in modo importante alla promozione in Serie A della Cremonese. E’ un numero uno di esperienza, abituato a fare la Serie Bkt e, per questo, può fare al caso della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, duello con l’Empoli per Fulignati
Calciomercato Sampdoria, concorrenza dalla Serie Bkt per Andrea Fulignati. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes vicino al Frosinone: tutti i retroscena sull’addio
I blucerchiati, però, non sono gli unici a essersi interessati all’estremo difensore della Cremonese. Sulle sue tracce, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, c’è anche l’Empoli. I toscani sono in cerca di un portiere per centrare subito la promozione e Fulignati, che dalla Toscana è passato e che a Empoli è nato, è un nome che interessa.
Con gli azzurri ha giocato appena una stagione, senza mai scendere in campo. La Sampdoria c’è e ci punta, ma deve registrare questa concorrenza da parte della squadra della città di Fulignati, che avrebbe, quindi, questa carta in più da giocarsi.