Gerard Yepes è a un passo dal Frosinone in questo calciomercato dopo aver salutato la Sampdoria: i retroscena dell’addio
Gerard Yepes ha ufficialmente salutato la Sampdoria. Il centrocampista spagnolo, arrivato a Genova a 16 anni, ha detto definitivamente addio a una squadra, ma anche a una città, che lo ha adottato quando non era ancora maggiorenne. Una bella storia, che lo ha portato anche a indossare la fascia da capitano in più occasioni.
Il suo addio non ha lasciato indifferenti i tifosi, che in massa hanno commentato il suo lungo post. Tifosi, ma anche compagni, con cui Yepes aveva un ottimo rapporto. Ora, ad attenderlo, c’è il Frosinone, con cui è vicinissimo un accordo. Lo spagnolo e la Sampdoria, quindi, si ritroveranno. Ma da avversari in Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, i retroscena su Yepes
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes vicino al Frosinone: tutti i retroscena sull’addio
LEGGI ANCHE Serie Bkt, la Salernitana vuole bloccare i calendari: fare luce sulla situazione finanziaria della Sampdoria
Il suo addio porta diversi retroscena. Nei mesi scorsi, prima Pietro Accardi, poi Matteo Manfredi e infine Andrea Mancini hanno provato a trovare la quadra per il rinnovo, senza mai arrivare a un accordo. Lo spagnolo – scrive Il Secolo XIX – avrebbe aspettato fino all’ultimo una mossa della società. Ma la sensazione è che il nuovo corso targato Nathan Walker e Jesper Fredberg non lo abbia preso in considerazione.
A quel punto Yepes ha deciso di prendere in considerazione altre offerte, come quella del Frosinone. Saluta dopo 77 presenze in prima squadra, con un goal segnato nella partita di Coppa Italia conto la Roma.