Ingaggio alto ed età: in questo calciomercato la Sampdoria cercherà di vendere Massimo Coda. Lui, intanto, sta bene a Genova
Primo giorno di ritrovo per la Sampdoria, che ha cominciato ufficialmente la stagione 2025/26. I primi blucerchiati hanno svolto le visite e i test atletici prima dei primi allenamenti agli ordini di Massimo Donati. Tra loro anche Massimo Coda, che un anno fa passava da una parte all’altra di Genova, ma che, in questo mercato, potrebbe partire.
Pagato 105.000 euro al Genoa, con un contratto fino al 30 giugno 2026 a 850.000 euro a stagione, Coda, un anno da dopo, sembra essere diventato un peso per la Sampdoria. Lo scrive Il Secolo XIX, che lo etichetta come uno ei maggiori indiziati a lasciare i blucerchiati. Un po’ per lo stipendio alto, un po’ perché mal si sposerebbe con il nuovo progetto di Jesper Fredberg.
Calciomercato Sampdoria, dove andrà Massimo Coda?
Calciomercato Sampdoria, ingaggio troppo alto: Jesper Fredberg mette in vendita Massimo Coda
LEGGI ANCHE Sampdoria, la risposta di Ivano Bonetti a Jesper Fredberg
Al suo primo anno ha segnato nove goal in tutte le competizioni, raggiungendo Stefan Schwoch in cima alla classifica di marcatori all-time della Serie B, ma la sua avventura a Genova potrebe essere finita dopo appena un anno.
Con questa aria di ridimensionamento, il suo nome è tra i primi sulla lista dei cedibili. La volontà sarebbe della Sampdoria, non del calciatore, che si trova bene a Genova e che al primo giorno di ritrovo è apparso sereno e in forma. Per ora il suo futuro è blucerchiato, ma fino alla fine del mercato la sua situazione terrà banco.