L’offerta del Pisa per Scuffet non ha convinto il Cagliari, il portiere è seguito anche dalla Sampdoria in questo calciomercato. Ma per lui sembra profilarsi un futuro all’estero
Se a inizio luglio Simone Scuffet sembrava a un passo dal lasciare il Cagliari, direzione Sampdoria, a metà del mese ancora non si è mosso. Il portiere friulano sembra ormai ai margini del progetto dei sardi, ai quali è tornato dopo un prestito semestrale al Napoli in cambio di Elia Caprile. Che è stato riscattato dal club rossoblù, fatto che chiude ancora di più la porta all’ex Udinese.
Che pareva ormai destinato a vestire il blucerchiato, in quel maxi scambio che avrebbe visto Scuffet e il difensore Luigi Palomba approdare a Genova in cambio di Alessandro Riccio e Simone Leonardi. Ma più di un elemento ha indotto le parti (soprattutto la Sampdoria) a desistere e non se n’è fatto nulla. Per il portiere friulano ha preso quota allora la candidatura del Pisa, interessato al giocatore. Ma, secondo quanto rivelato dall’Unione Sarda, l’ultima offerta dei toscani, neopromossi in Serie A, è stata rifiutata dal Cagliari.
Calciomercato Sampdoria, no al Pisa dal Cagliari per Scuffet. Futuro all’estero ipotesi principale
Calciomercato Sampdoria, rifiutata l’offerta del Pisa per Simone Scuffet. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un altro pezzo di settore giovanile saluta: l’Espanyol ufficializza l’acquisto
La proposta dei nerazzurri di Alberto Gilardino non ha convinto la dirigenza cagliaritana, che quindi ha detto no, proseguendo nel tentativo di cercare una sistemazione a Scuffet. L’ipotesi che si fa largo sempre di più è quella di un futuro all’estero, visto che il classe 1996 piace in Grecia e in Turchia, dove ha già giocato nel Kasimpasa. Le quotazioni di un futuro a Genova sono in calo, anche se ancora non del tutto tramontate. Ma per la porta i blucerchiati ora guardano principalmente ad Andrea Fulignati, della Cremonese.