Jesper Fredberg è arrivato a Genova: mercoledì sarà a Bogliasco per vedere le strutture e per un punto sul calciomercato della Sampdoria
Lunedì 14 luglio è stato il giorno di Massimo Donati, mercoledì 16 dovrebbe essere quello di Jesper Fredberg. Il nuovo CEO Area Football, annunciato insieme al nuovo allenatore, è arrivato nella serata di lunedì a Genova, nell’hotel di Corso Europa, per iniziare a prendere contatto con la città e con le strutture della Sampdoria.
Toccherà a lui e ad Andrea Mancini allestire una squadra in grado di competere per le posizioni di vertice della Serie Bkt, quelle che, in questi ultimi due anni, non sono state centrate. Al settimo posto del primo anno è seguito il disastro del secondo, da dimenticare. Da cancellare per ripartire, nonostante il ritardo nella programmazione.
Calciomercato Sampdoria, Fredberg al lavoro con Mancini e Donati
Sampdoria, Jesper Fredberg è arrivato a Genova: il programma tra mercato e summit con i dirigenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: siamo in ritardo, ma se ci organizziamo…
Fredberg sarà a Bogliasco nella giornata di mercoledì. Inizieranno, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, i contatti con Andrea Mancini, Massimo Donati, ma anche con Nathan Walker e Alessandro Messina, che hanno spinto per questa scelta e che sono gli artefici del nuovo corso della Sampdoria. Si volta pagina rispetto agli ultimi due anni, nella speranza che ci possa essere, davvero, una ripartenza.
Si farà il punto sugli innesti da fare, ma anche sulle cessioni. Un summit sulla rosa in generale, su come rinforzarla, tenendo conto degli algoritmi e del budget da spendere.