La Juventus punta a due ex Sampdoria in questo calciomercato: in difesa c’è Jeff Chabot, per la porta si punta a Emil Audero
Dalla Sampdoria sono passati, anche negli anni più recenti, diversi giocatori che poi hanno fatto le fortune di altre squadre. L’ultimo caso è quello di Giovanni Leoni, ora valutato 40 milioni dal Parma, ma il classe 2006 è solo l’ultimo di una lunga lista. E ora, su due ex blucerchiati, ci sarebbe addirittura la Juventus.
Il primo è Jeff Chabot. Passato dalla Sampdoria quasi come una meteora, prima nella stagione 2019/20 poi in quella 2021/22 (in mezzo un anno allo Spezia), tra Colonia e Stoccarda si è imposto come un ottimo difensore centrale, tanto che i bianconeri, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, lo avrebbero messo nel mirino per rinforzare il reparto arretrato.
Calciomercato Sampdoria, quanto vale Chabot?
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero può tornare alla Juventus. E Jeff Chabot…
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando sarà la prima conferenza stampa di Massimo Donati? L’indiscrezione
Preso dal Colonia per 4 milioni un anno fa, ora Chabot ne vale circa 20. Questo è il prezzo fatto alla Juventus, che, invece, lo valuta 15 e lo segue con attenzione per dare un rinforzo a Igor Tudor. Nel 2022 la Sampdoria lo aveva venduto per circa 2 milioni.
L’altro nome è quello di Emil Audero, che i blucerchiati, un anno fa, hanno ceduto per 4 milioni al Como. Secondo Nicolò Schira avrebbe dato la sua disponibilità a tornare alla Juventus, da dove lo aveva prelevato la Sampdoria, per fare il secondo di Di Gregorio. Dipenderà dalla cessione di Mattia Perin.
Emil #Audero has given his availability to return to #Juventus from #Como as Di Gregorio’s backup, if Mattia #Perin leaves #Juve this summer. #transfers https://t.co/R6bItGlsSC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025