Massimo Donati è arrivato a Genova per iniziare la sua avventura come allenatore della Sampdoria: le prime parole dopo l’annuncio
Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’annuncio era nell’aria e ha solamente certificato una decisione presa ormai da giorni da Nathan Walker e Joseph Tey, che hanno scelto l’ex centrocampista per ripartire dopo la peggior stagione della storia blucerchiata. Con lui si cercherà di risalire e di fare un campionato diverso, di vertice.
Donati ha firmato un contratto fino al 2026 con rinnovo automatico di un anno in caso di promozione in Serie A a 150.000 netti a stagione. Nella serata di domenica 13 luglio, dopo l’ufficialità della mattina, il nuovo allenatore della Sampdoria è arrivato a Genova, per alloggiare all’Ac Hotel di Corso Europa.
Sampdoria, Donati: sono molto contento di essere qui
Sampdoria, ecco Massimo Donati. Le prime parole del nuovo tecnico blucerchiato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiuedere entro fine luglio. La situazione
All’arrivo ha anche pronunciato le prime parole da tecnico blucerchiato. Poche frasi rilasciate al Secolo XIX, in cui, però, si coglie l’entusiasmo per la grande occasione che la Sampdoria gli ha concesso:
Se sono contento per questa nuova avventura? Sì, molto. Non posso dire altro, però ovviamente sono molto felice e molto carico.
La carica giusta è quella che servirà alla Sampdoria dopo una stagione molto deludente. Donati dovrà, in sinergia con Andrea Mancini e con il nuovo CEO dell’Area Football Jesper Fredberg, valorizzare la rosa e riportare i colori più belli del mondo dove meritano di stare.