Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Brescia, ci siamo: rinasce il club sotto la guida di Giuseppe Pasini. Ecco cosa manca
    Altri Club

    Brescia, ci siamo: rinasce il club sotto la guida di Giuseppe Pasini. Ecco cosa manca

    L'US Brescia è pronta a partire, il nuovo club lombardo si fonde con la Feralpisalò e sarà guidato da Giuseppe Pasini
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli13 Luglio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’US Brescia è pronta a partire, il nuovo club lombardo si fonde con la Feralpisalò e sarà guidato da Giuseppe Pasini. Manca solo l’ok della Figc

    Dalle ceneri del Brescia Calcio sta per nascere l’Unione Sportiva Brescia. Un nome non casuale, scelto da Giuseppe Pasini, il futuro presidente del club che ridarà una squadra professionistica alla Leonessa d’Italia dopo il fallimento targato Massimo Cellino. Sarà Unione perché, in pratica, sarà la fusione tra le rondinelle e la Feralpisalò, che dopo un percorso di 15 anni cesserà di esistere.

    Sarà Unione anche perché Pasini non condurrà questa avventura da solo, ma avrà l’appoggio di altri imprenditori del territorio e vuole che la nuova società di calcio sia fortemente radicata nel bresciano. Con un valore molto identitario. La nuova US Brescia è vicinissima al nascere, gli adempimenti sono stati quasi tutti compiuti. E così, con una nuova matricola e un nuovo nome, il calcio professionistico non scomparirà dalla città. Grazie a questa mossa, il presidente dell’ormai prossima a scomparire Feralpisalò fa rimanere la squadra cittadina in Serie C, preservandola dallo scivolone in Eccellenza. Sperando poi di poter riscattare il marchio, come riporta il Corriere di Brescia. 

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Brescia, ecco l’Unione Sportiva: manca solo l’ok della Figc, poi inizia la nuova era con Pasini presidente

    Brescia Massimo Cellino fallimento

    Brescia, ci siamo: rinasce il club sotto la guida di Giuseppe Pasini. Ecco cosa manca

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    L’assemblea dei soci della Feralpisalò, pochi giorni fa, ha approvato all’unanimità il trasferimento a Brescia per quest’avventura. Cosa manca quindi perché l’Unione Sportiva di nuova fondazione possa diventare ufficiale? Solo l’ok della Figc, che potrebbe quindi far iscrivere definitivamente la nuova squadra e aprire al corso Pasini a Brescia. Un’approvazione che dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana.

    È la fine di tutte quelle interlocuzioni che la sindaca Laura Castelletti ha fatto nelle settimane scorse per preservare il calcio professionistico in città. Per il momento, fa sapere ancora il Corriere di Brescia, la sede sarà al Rigamonti, la cui concessione è stata recentemente tolta a Cellino.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    bari de laurentiis

    Bari, niente San Nicola: ecco dove giocherà in Serie C. Lo stadio

    9 Giugno 2026
    Mondiale 2026 Capo Verde

    Mondiale 2026, il miracolo organizzato di Capo Verde: uno scouting globale per conquistare il mondo

    7 Giugno 2026

    Panchine Serie Bkt, il presidente dell’Avellino svela in anticipo il nuovo allenatore. Ecco chi è

    2 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Teheran, se dagli spalti slogan 'fuori norma' fermeremo le partite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Presidente Federcalcio Austria, 'ottimista che Rangnick resterà qui'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Mondiali: l'arbitro Artan atterra a Mogadiscio, accolto da eroe
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Il Real Madrid ritrova Mourinho, il 13 luglio il nuovo inizio a Madrid
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Figc: Abodi: 'il parere del Collegio di Garanzia si rispetta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.