Dopo l’annuncio ufficiale, Massimo Donati è atteso a Bogliasco per iniziare la sua avventura come allenatore della Sampdoria
La Sampdoria annuncerà l’ingaggio di Massimo Donati come nuovo allenatore. E’ tutto fatto da giorni per l’approdo dell’ex centrocampista sulla panchina blucerchiata con un contratto di un anno con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.
Lo hanno scelto Joseph Tey e Nathan Walker, con l’aiuto dell’algoritmo Football Radar. Su di loro, quindi, ricadrà la responsabilità di una decisione che, al momento, appare un rischio. Donati, che guadagnerà circa 150.000 euro netti il prossimo anno, è atteso a Bogliasco nei prossimi giorni per prendere contatto con il centro sportivo e con le strutture della società.
Panchina Sampdoria, quando arriva Donati?
Sampdoria, Massimo Donati atteso a Bogliasco a inizio settimana. Il programma
LEGGI ANCHE Sampdoria, il paradosso dell’algoritmo: è costato più di Massimo Donati. Le cifre a confronto
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Donati non ha ancora raggiunto Genova. Dovrebbe farlo tra lunedì 14 e martedì 15 luglio. Passerà dal Gloriano Mugnaini e da Bogliasco per visitare i due campi d’allenamento e la struttura societaria. A breve, infatti, prima della partenza del 22 luglio per Ponte di Legno, ci saranno i primi test di preparazione proprio a Bogliasco.
Per Donati si tratterà della prima vera avventura in Serie B. Un’avventura complessa, che dovrà dimostrare di meritare sul campo. Con il lavoro. Per riportare la Sampdoria dove merita di stare dopo un anno difficilissimo.