Il discorso di Attilio Lombardo alla festa degli Ultras Tito Cucchiaroni: insieme all’ex vice-allenatore della Sampdoria anche Marco Lanna, Francesca Mantovani e Giampaolo Pazzini
Sabato 12 luglio è stata la serata della festa degli Ultras Tito Cucchiaroni. Alla Fiera del Mare c’è stata l’occasione per vivere la sampdorianità e festeggiare insieme ai tanti ospiti che si sono succeduti a parlare sul palco allestito. A cominciare da Attilio Lombardo, ormai ex vice-allenatore della Sampdoria, che non farà parte del nuovo corso.
Popeye ha contribuito in modo importante a salvare la Sampdoria insieme ad Alberico Evani e avrebbe sperato in una riconferma. Lui come Evani e come Angelo Gregucci hanno riportato al centro la sampdorianità, dando un segnale importante allo spogliatoio e a tutto l’ambiente.
Sampdoria, i discorsi di Lombardo e Lanna
Sampdoria, Attilio Lombardo alla festa degli Ultras Tito Cucchiaroni: io, Chicco e Angelo abbiamo mantenuto la promessa
LEGGI ANCHE Sampdoria, il paradosso dell’algoritmo: è costato più di Massimo Donati. Le cifre a confronto
Lombardo, come scrive Il Secolo XIX, ha portato i saluti di Evani e Gregucci. Si è commosso, ricordando la promessa fatta nel momento del loro arrivo:
Vi porto i saluti di Chicco e Angelo. Avevo promesso che ce l’avremmo fatta e abbiamo raggiunto l’obiettivo, era il massimo che potevo fare per voi, ottava meraviglia del mondo. Ho avuto la fortuna di conoscervi nell’ ’89 e non ho mai perso di vista questi colori ovunque sono andato. Penso di aver avuto il privilegio di appoggiarmi a quella panchina, si è avverato un sogno, ho portato la mia competenza e la mia appartenenza.
Sul palco si sono succeduti anche Francesca Mantovani, che non poteva mancare, Giampaolo Pazzini, che ha voluto ricordare Giorgio Ajazzone, e Nicola Pozzi. Presente anche Marco Lanna, che ha lanciato un appello ai tifosi. Ha ricordato loro di non dover mai mollare:
Non dobbiamo mollare mai, come abbiamo fatto noi negli anni ‘90. Ci siamo sempre, io, Attilio, ma anche tutti gli altri. Lottiamo per questo club e per questa maglia, è importante la vostra presenza, perciò fatevi sentire.