Nonostante il costo elevato, l’Avellino resta sulle tracce di Tutino in questo calciomercato, il 10 della Sampdoria rimane il sogno dei campani
Dopo sette anni di assenza, l’Avellino torna a disputare la Serie B e vuole farlo costruendo una squadra competitiva. Il ds Mario Aiello, peraltro fresco di rinnovo di contratto fino al 2028, si sta muovendo molto sul calciomercato e ha già completato vari innesti, soprattutto di giovani, ma anche di calciatori avvezzi alla categoria.
In attacco, ad esempio, il club campano ha chiuso per il 2004 del Sassuolo Luca D’Andrea, esterno offensivo, mentre si è assicurato Andrea Favilli e Valerio Crespi (altro 2004) come punte centrali. Ma Aiello non sembra volersi fermare qui. Perché il sogno dell’Avellino, il grande colpo in grado di incendiare del tutto la piazza, sarebbe quello di Gennaro Tutino. Il numero 10 della Sampdoria è l’oggetto del desiderio principale dei lupi campani e, secondo la Gazzetta dello Sport, nonostante il costo elevato il ds rimane sulle sue tracce.
Calciomercato Sampdoria, L’Avellino insegue Tutino che costa ancora troppo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda: era da tanto che non lottavo per la salvezza
Nei giorni scorsi ci sarebbero stati anche dei contatti tra il club e l’entourage dell’attaccante (peraltro l’agente Mario Giuffredi ha presentato istanza al Coni proprio contro la Sampdoria), pare positivi. Ma ancora non c’è stata un’offerta concreta, dal momento che si tratta di un’operazione sicuramente costosa per l’Avellino. Basti pensare che i blucerchiati hanno acquistato Tutino, con l’obbligo di riscatto, per un totale di 3,5 milioni, di cui una parte ancora da pagare al Cosenza. E l’ingaggio si aggira sugli 800mila euro.
Per cui probabilmente i campani devono cercare di cedere ancora per potersi permettere un innesto come quello per la punta classe 1996. Un investimento che sarebbe un po’ isolato rispetto al tipo di calciomercato fatto fino a qui da Aiello, che ha puntato soprattutto su giovani ed esperti low cost. Ma Tutino può essere il colpo dell’ambizione, quello pirotecnico che crea ancora più entusiasmo. Ad ora, però, nulla di veramente concreto. Mentre l’attaccante sembra voler rimanere alla Sampdoria, anche se può incidere, sul suo futuro, la necessità di ridurre i costi da parte del club blucerchiato.