Sempre tempo di calciomercato, l’ex Sampdoria Nicola Legrottaglie ha raccontato di come è stato preso Giovanni Leoni dal Padova
Giovanni Leoni dopo la prima stagione in Serie A, ha attirato le attenzioni di tantissime club su di lui, oltre ai soliti Milan, Juventus e Inter, sul giocatore sembra esserci anche il Liverpool sempre attento ai giovani talenti, senza avere paura di farli giocare.
Proprio del difensore di proprietà del Parma, ne ha parlato Nicola Legrottaglie alla Gazzetta dello Sport, l’ex “Head of Performance” blucerchiato ha raccontato da dove è nato l’acquisto del difensore, nella passata stagione quando i blucerchiati lo prelevarono dal Padova.
Tutto nacque grazie al suo procuratore: in quel periodo stavamo chiudendo per Alvarez dal Sassuolo alla Samp, lui seguiva anche Leoni e ce lo propose. Inizialmente volevamo aggregarlo alla Primavera, lasciandogli la possibilità di allenarsi in prima squadra, ma non appena lo vedemmo più da vicino, io, Andrea Mancini e Pirlo capimmo che c’era qualcosa di strano…
Nel corso dell’intervista ha anche parlato della possibilità di aggregarlo alla Primavera, ma subito dopo il primo allenamento le cose sono cambiate.
Ci siamo chiesti perché un ragazzo con qualità e potenzialità come le sue giocasse ancora in Primavera 2. Era assurdo. E infatti con noi in B ha esordito subito. Qualità pazzesche che si sono viste dal primo istante. Io non avevo mai visto un ragazzo così a 16-17 anni appena
Calciomercato Sampdoria, Nicola Legrottaglie: Leoni sarà il capitano della nazionale
Calciomercato Sampdoria, Nicola Legrottaglie: vi racconto come abbiamo presto Giovanni Leoni. Le parole
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Daniele Ghilardi può lasciare l’Italia. La destinazione
Nel corso dell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Nicola Legrottaglie ha anche parlato del trasferimento al Parma del difensore, un trasferimento che lui non avrebbe fatto.
Per il suo acquisto spendemmo 1,5 milioni: una cavolata. Poi l’hanno ceduto a 7-8, sì, ma io non l’avrei mai fatto. Leoni avrebbe potuto fare il titolare alla Samp almeno un altro anno, poi l’avrebbero visto tutti e non se ne sarebbe andato per meno di 15 milioni. E il prezzo sarebbe salito di settimana in settimana. Io sono andato via l’estate scorsa e Giovanni era ancora della Sampdoria. Poi è subentrato Accardi e credo che l’operazione l’abbia fatta lui. Non so come sia andata la sua cessione