Alla Sampdoria arriva Jesper Fredberg: è lui il dirigente danese scelto da Nathan Walker. Sarà supervisore tecnico
Continua la rivoluzione in casa Sampdoria e non riguarda solo la scelta dell’allenatore. Quello che sta accadendo in casa blucerchiata riguarda anche i piani alti, con Nathan Walker, uomo di riferimento di Joseph Tey, sempre più uomo di comando. E’ lui, infatti, che ha scelto Massimo Donati come prossimo tecnico.
La novità, poi, a livello dirigenziale, riguarda il rafforzamento del legame con i fratelli Reedtz (Alexander e Christoffer), fondatori dell’algoritmo Football Radar, decisivo per la scelta di Donati. Questo rapporto con la Danimarca è testimoniato anche dall’arrivo di un nuovo dirigente, un supervisore tecnico che risponde al nome di Jesper Fredberg.
Sampdoria, Fredberg a stretto contatto con Mancini
Sampdoria, Jesper Fredberg supervisore tecnico: ecco chi è il dirigente danese
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, non solo Mandelli: ecco lo staff di Massimo Donati
Ex allenatore e responsabile del settore giovanile di Aarhus e Omonia Nicosia, oltre che Ceo, dal 2022 al 2024 del’Anderlecht, Fredberg arriva alla Sampdoria con un ruolo centrale nella gestione della società e dei comparti tecnici. Segnale chiaro, chiarissimo da parte di Nathan Walker del cambio di passo rispetto alla gestione degli ultimi due anni.
Fredberg lavorerà a contatto con il direttore sportivo Andrea Mancini per la gestione della squadra e per le decisioni di mercato, fondamentali per allestire una rosa di livello. Ancora da chiarire se sarà lui il direttore generale, carica che rimane vacante.