Il calciomercato è aperto, la Sampdoria ha messo nel mirino Naatan Skytta, centrocampista che piace ad Andrea Mancini, scopriamolo insieme
La Sampdoria ha messo nel mirino per la prossima stagione un centrocampista classe 2002, finlandese, alto 1.70 centimetri che gioca nel Dunkerque squadra che milita nel campionato di Serie B francese. Come riportato da Sportal, i blucerchiati anche vista la scadenza di contratto nel 2026 lo vorrebbe prelevare per rinforzare il reparto di centrocampo.
Con i mancati rinnovi di contratto e i mancati riscatti, la Sampdoria ha perso parecchia gente soprattutto in mezzo al campo, dove anche i futuri di Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti non sono ancora ben definiti.
Calciomercato Sampdoria, Naatan Skytta il rinforzo giusto per il centrocampo scelto da Mancini?
Calciomercato Sampdoria, chi è Naatan Skytta? Il centrocampista nel mirino di ad Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: con un proprietà diversa, Roberto Mancini…
Naatan Skytta è un centrocampista classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ilves, con cui ha debuttato il 25 agosto 2018 nell’incontro di Veikkausliiga vinto 2-0 contro il TPS. Il 1º febbraio 2021 è stato acquistato a titolo definitivo dal Tolosa, con cui ha debuttato il 20 aprile seguente in Coppa di Francia contro il Rumilly-Vallières.
Nell’estate seguente è è stato ceduto in prestito al Viking in Norvegia. A gennaio ha fatto rientro al Tolosa dove ha giocato due incontri di Ligue 1: prima di passare in prestito all’Odense fino al termine della stagione. Giocatore che fa parte nella nazionale under 21 della Finlandia dove in 29 presenze ha messo a segno 12 goal.