La Sampdoria ha un budget ridotto per allenatore e monte ingaggi: l’analisi de La Gazzetta dello Sport sulla situazione economica blucerchiata
La Sampdoria continua a muoversi sul filo dell’incertezza. E’ incerto il nome del nuovo allenatore, sono incerti gli sviluppi societari ed è incerta anche la programmazione sulla prossima stagione. Tutti rischi che preoccupano i tifosi blucerchiati e che vengono analizzati da La Gazzetta dello Sport.
Intanto il ritiro è stato fissato: dal 22 luglio al 1° agosto a Ponte di Legno. Nel giorno delle dimissioni di Maheta Matteo Molango (registrate dal Cda), la Sampdoria ha ufficializzato date e luogo in cui si svolgerà la preparazione estiva. Timidi segnali, che, però, non devono distogliere l’attenzione dai problemi, come quelli legati al budget.
Sampdoria, il budget per l’allenatore
Sampdoria, budget ridotto per allenatore e monte-ingaggi: le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: servono quasi 9 milioni per pagare gli obblighi i riscatto. I rischi di Matteo Manfredi
Il quotidiano sottolinea il budget per l’allenatore a disposizione di Andrea Mancini: 100.000 euro netti. Anche da qui nasce l’idea di andare su Massimo Donati, con Attilio Lombardo e Angelo Gregucci che potrebbero rimanere nello staff. Poi ci sarà anche da fare la squadra, stando ben attenti al discorso legato agli ingaggi.
La Sampdoria – si legge – vorrebbe ridurre gli stipendi da 23 milioni lordi a 15 milion lordi. Rimangono ancora alcuni contratti pesanti da risolvere, con i blucerchiati che potrebbero oprare per incentivi all’esodo e qualche risoluzione degli accordi. Tra i possibili partenti Nikolas Ioannou, che sembra destinato all’Empoli.