Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Marco Silvestri duro: a Genova poca chiarezza, mi hanno trattato male…
    News

    Ex Sampdoria, Marco Silvestri duro: a Genova poca chiarezza, mi hanno trattato male…

    Marco Silvestri ripercorre i sei mesi alla Sampdoria e non le manda a dire sul modo in cui si è sentito trattare a Genova
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli7 Luglio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria sottil silvestri panchina
    Serie B 2024/25 | Cesena-Sampdoria Marco Silvestri
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Marco Silvestri ripercorre i sei mesi alla Sampdoria e non le manda a dire sul modo in cui si è sentito trattare a Genova

    Una delle situazioni più esemplificative di quel che è stata l’ultima stagione della Sampdoria è quella che riguarda i portieri. Tanti, troppi quelli che si sono avvicendati tra i pali blucerchiati, alcuni vittime di infortuni seri più di quanto si potrebbe prevedere in un campionato di un club. Altri, invece, hanno salutato dopo poco e per altri motivi, non di natura fisica.

    Uno di questi è Marco Silvestri, arrivato a Genova l’ultimo giorno di calciomercato estivo e partito già in quello invernale. Fortemente voluto da Andrea Sottil, che già lo aveva conosciuto dai tempi di Udine, il classe 1991 è stato l’ultimo rinforzo, giunto in blucerchiato per sostituire l’infortunato Simone Ghidotti (il cui secondo era Paolo Vismara). Ma la sua stagione alla Sampdoria è durata 7 partite di campionato e una di Coppa Italia (il derby), prima che fosse messo da parte e, poi, fuori squadra. In particolare dopo l’addio di Sottil e l’arrivo di Leonardo Semplici. 

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Ora, a distanza di sei mesi, in un’intervista a Tuttosport Silvestri torna sul periodo genovese, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe:

    Nell’ultimo anno mi volevano Monza e Cagliari, ma l’Udinese chiedeva soldi per liberarmi e così sono andato l’ultimo giorno alla Samp. Lì non c’è stata chiarezza da parte loro: rientravo dall’operazione al polpaccio e dovevo ancora recuperare, invece mi hanno buttato subito nella mischia senza che avessi recuperato del tutto. Facciamo comunque una striscia di risultati positivi, dopo la quale vengo lasciato fuori, nonostante contro il Palermo fossi stato eletto migliore in campo. Sono stato trattato male: così decido di andare via e a gennaio ho firmato con l’Empoli

    Ex Sampdoria, Marco Silvestri: “Lasciato fuori all’improvviso, a Genova mi hanno trattato male. Non sono un portiere finito”

    Sampdoria Silvestri rigore pedrola cremonese

    Ex Sampdoria, Marco Silvestri duro: a Genova poca chiarezza, mi hanno trattato male…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, settore giovanile in stand-by: alcuni giovani usati per fare cassa? Tutti i nomi

    Anche in Toscana l’annata non è stata semplice, soprattutto a causa di qualche problema fisico verso il finale e delle difficoltà patite dall’intera squadra. Poi culminate con la retrocessione. Ma Silvestri si oppone a chi dice che ormai è un giocatore finito. E ora, da svincolato, cerca una squadra per dimostrare di essere ancora sul pezzo:

    Un campionato non al top può capitare, ma da lì a pensare che sono finito ce ne corre. Sto meglio ora a 34 anni di qualche stagione fa, quando tra Verona e Udinese venivo considerato uno dei migliori portieri della Serie A. Forse qualcuno adesso si è dimenticato di me dopo la retrocessione con l’Empoli, ma sarà uno stimolo in più. Voglio zittire critici e scettici che pensano io sia bollito

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Branco allenatore

    Panchina Sampdoria, Americo Branco: ecco che allenatore voglio

    12 Giugno 2026
    Calciomercato Sampdoria Branco

    Calciomercato Sampdoria: Americo Branco si presenta: qui per fare la storia. Le parole

    12 Giugno 2026

    Sampdoria, Mattia Stante nuovo team manager e Lorenzo Ariaudo… Le nuove cariche dirigenziali

    12 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Infantino:Tardelli 'serve rispetto, n.1 Fifa non si permetta dire una cosa del genere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13
    • ANSA/Mondiali:euforia a Los Angeles per gli Usa, tifosi sfidano caldo e caro-biglietti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • Mondiali: post Infantino con foto Rivera 'gli Azzurri torneranno presto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • ++ Mondiali: Canada-Bosnia Erzegovina 1-1 ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • Mondiali: Ancelotti, 'Brasile competitivo, faremo il massimo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.