Matteo Manfredi dovrà scegliere il terzo membro del Cda della Sampdoria da affiancare a lui e Fiorella: De Gennaro prima opzione
La Sampdoria è al centro di una rivoluzione che non toccherà solo il comparto tecnico. Sarà la settimana dell’allenatore e si attendono sempre novità circa le cessioni dei calciatori che guadagnano troppo per la nuova politica di contenimento dei costi. Oltre a questi aspetti, però, ci sono quelli societari.
Maheta Matteo Molango ha rassegnato le sue dimissioni da membro del Cda, che diventeranno operative nel momento in cui la Sampdoria coopterà il terzo membro del Consiglio. Da statuto, infatti, 3 è il numero minimo di consiglieri e, per ora, ci sono solo il presidente Matteo Manfredi e l’amministratore delegato Raffaele Fiorella.
Cda Sampdoria, De Gennaro prima opzione
Cda Sampdoria, chi al posto di Maheta Molango? Le opzioni di Matteo Manfredi
Ma chi sarà il terzo membro del Cda? Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il prescelto è sempre Francesco De Gennaro, l’avvocato che, in questi due anni, ha affiancato la proprietà prima nella fase di trattativa e poi in tutte le questioni legali. Ultima quella relativa ai ricorsi di Brescia e Salernitana sul campionato di Serie Bkt.
Sembrano essere più distanti, invece, le candidature di Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey, e di Andrea Cardinaletti, ceo della precedente NewCo Genova Stadium che avrebbe dovuto occuparsi del restyling del Luigi Ferraris.