Ronaldo Vieira ha già ricevuto richieste da Inghilterra e Portogallo in questo calciomercato: può lasciare la Sampdoria?
Fase di stallo per la Sampdoria in questo momento del calciomercato. I blucerchiati non hanno ancora scelto il proprio allenatore – la decisione tra Massimo Donati e Attilio Lombardo arriverà a breve – e dovranno prima vendere per alleggerire il monte ingaggi. Diversi gli indiziati a lasciare Genova.
Oltre ai nomi di Gennaro Tutino, Massimo Coda, Nikolas Ioannou, Alessandro Bellemo e Antonino La Gumina, non è da escludere quello di Ronaldo Vieira come possibile partente. Stando al Secolo XIX il suo agente avrebbe ricevuto delle richieste da Portogallo e Inghilterra, campionato da cui la Sampdoria, nel 2018, lo ha preso, acquistandolo dal Leeds.
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Ronaldo Vieira
Calciomercato Sampdoria, offerte da Inghilterra e Portogallo per Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Avellino vuole anche Simone Ghidotti. Il punto
L’eventuale cessione di Vieira influirebbe poco sul monte-ingaggi dato che, dal 2023, il suo stipendio è vicino al minimo sindacale dopo il rinnovo firmato per andare in prestito al Torino. Il mancato riscatto ha fatto sì che a Vieira rimanesse lo stipendio basso, in una situazione che, finora, non è stata ancora risolta.
Rimarrà da capire se dopo le prime telefonate seguiranno nuovi contatti. Vieira in questa stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, giocando 23 partite, Coppa Italia compresa, e risultando anche tra i migliori in campo nella doppia sfida contro la Salernitana al playout, in cui ha giocato entrambe le gare da titolare.