Pippo Inzaghi si prepara al ritiro estivo del Palermo, sei i calciatori esclusi e in partenza nel calciomercato, tra cui l’ex Sampdoria Verre
Sta prendendo forma giorno dopo giorno il primo Palermo targato Pippo Inzaghi. Il nuovo tecnico rosanero, chiamato dal ds Carlo Osti con l’obiettivo di risalire in Serie A, sta costruendo la sua squadra, che svolgerà il ritiro estivo dal 13 luglio al 1° agosto in Valle D’Aosta. Sarà quella la prima tappa del nuovo corso dei siciliani, dal quale saranno sei i calciatori attualmente in rosa ad essere esclusi.
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, Inzaghi avrebbe deciso di non portare a Saint Vincent e Chatillon Alessio Buttaro, Dimitrios Nikolaou, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne, Dario Saric e anche Valerio Verre. Il trequartista romano risulta quindi essere fuori dai piani del nuovo allenatore del Palermo, squadra dove era approdato solo l’anno scorso dopo la conclusione del rapporto con la Sampdoria. Era la terza avventura in Sicilia per lui, la prima a titolo definitivo, con un contratto in essere fino al 2027. Ma adesso Verre è fuori dai piani del club rosanero e dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Calciomercato Sampdoria, da Verre a Insigne: sei giocatori del Palermo fuori dai piani di Inzaghi
Calciomercato Sampdoria, sei esclusi da Pippo Inzaghi per il ritiro del Palermo: tra loro anche Valerio Verre
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo l’allenatore: ritardo sulle altre di Serie B per raduno e ritiro estivo. Il punto
Così, dopo 28 presenze e 2 reti, sembra ormai giunta alla conclusione l’avventura di Verre in Sicilia. Come lui anche i difensori Buttaro e Nikolaou, il centrocampista Saric (ex obiettivo della Sampdoria) e gli attaccanti Di Mariano e Insigne. Tutti calciatori che sono in uscita dal Palermo e dovranno andare altrove. Qualcuno di loro, nelle prossime settimane, potrebbe diventare anche un obiettivo dei blucerchiati.