Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…
    News

    Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…

    La Sampdoria affronterà un nuovo campionato di Serie B, l'ex attaccante Sforzini avvisa Manfredi: un club così deve giocare per il vertice
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli6 Luglio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria affronterà un nuovo campionato di Serie B, l’ex attaccante Sforzini avvisa Manfredi: un club così deve giocare per il vertice

    Dopo un anno sportivamente molto negativo, la Sampdoria si ritrova a giocare ancora la Serie B. Dopo la vittoria insperata ai playout, i blucerchiati hanno ottenuto la possibilità di disputare il terzo campionato cadetto consecutivo, dopo la retrocessione del 2023. E lo faranno con quali obiettivi? L’ideale sarebbe tornare in Serie A il prima possibile, sia per i conti del club sia per tentare di riscattare quanto fatto proprio nel campionato appena finito.

    Ma le premesse non sono delle migliori per i blucerchiati, che ancora aspettano, tra le altre cose, un allenatore. La società, per il momento, adotta lo schema della riduzione dei costi, il che induce la piazza a pensare che la prossima sarà una stagione di transizione. Ma la Sampdoria, per il nome che ha, dovrebbe puntare al massimo. Lo dice Ferdinando Sforzini, intervistato da TuttoB. Parlando proprio del club di Matteo Manfredi, l’ex attaccante è convinto che, per il blasone che ha, la squadra doriana non può non puntare alle posizioni di vertice del campionato cadetto:

    Innanzitutto deve chiudere prima possibile per l’allenatore, in modo tale da programmare. Certo, quando ti chiami Sampdoria sei obbligato a disputare campionati di vertice, almeno in B, diversamente da quanto è accaduto nell’ultimo anno, ma nel calcio i nomi e il blasone contano sempre meno: è la ‘fame’ che fa la differenza. Di più, a volte c’è proprio la troppa pressione all’origine di stagioni fallimentari

    Serie B, Sforzini: “Se sei la Sampdoria devi fare campionati di vertice, ma il blasone conta sempre meno nel calcio”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo l’allenatore: ritardo sulle altre di Serie B per raduno e ritiro estivo. Il punto

    Il blasone, però, è stato un po’ la scure che si è abbattuta sulla Sampdoria di quest’anno. Con i calciatori, ad esempio, che in più momenti non sono riusciti a reggere la pressione della maglia e degli obiettivi che la società si era prefissata. Come dice lo stesso Sforzini, ora il prestigio e la storia di un club, in Serie B, influenzano sempre meno gli avversari e contano in misura ridotta.

    Ma, per il passato e il valore della piazza, i blucerchiati non possono non puntare ad essere tra i primi in cadetteria. La punta, quindi, sembra dire che la Sampdoria deve continuare a puntare in alto per il valore della sua tifoseria, della maglia, dei trofei in bacheca. Tutte cose importanti, che, però, non sono più sufficienti senza un progetto all’altezza.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Mantova Possanzini

    Mantova, Davide Possanzini salva la panchina con la Sampdoria: mentre a Genova…

    7 Novembre 2025

    Sampdoria, Victor Narro in ritiro: ma con il Venezia…

    7 Novembre 2025
    Sampdoria Stankovic

    Ex Sampdoria, Filip Stankovic decisivo anche a Venezia: da quando è andato via i portieri sono un problema..

    7 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Allegri '100 vittorie con il Milan? Contano i 3 punti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Milan: Allegri 'Pulisic c'è, Rabiot e Gimenez dopo la sosta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Milan: Allegri, 'a Parma è fondamentale fare risultato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Ferrero, 'vicenda penale bilancio Juve del 2022 è chiusa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Tensioni Aston Villa-Maccabi con matrice razzista, 11 arresti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.