Joseph Tey avrebbe dato disponibilità alla cessione delle quote di maggioranza della Sampdoria: anche Mancini nella cordata di investitori?
La Sampdoria può essere ceduta? In questi giorni si stanno rincorrendo le voci, sempre smentite, di una cessione della società. In realtà, da quel che sembra, Joseph Tey avrebbe dato la disponibilità a cedere la maggiornaza delle quote (circa il 70-75%) dopo due anni in cui ha versato circa 105 milioni.
Non sarebbe, quindi, una cessione dell’intera società, ma solo del pacchetto azionario di maggioranza. E, in questa ipotesi, potrebbe avere un ruolo importante Ernesto Furstenberg Fassio, presidente di Banca Ifis, main sponsor della Sampdoria. Non può, per regolamento, intervenire in modo dirtto, ma può agire sotto forma di finanziamento in favore di soggetti interesari.
Cessione Sampdoria, Mancini interviene?
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: anche Roberto Mancini nella cordata di investitori?
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria in rosso: Serie A imprescindibile per migliorare i conti. Le motivazioni
Fassio starebbe cercando di creare un “club deal”, un’unione di investitori disposti a intervenire nella Sampdoria. Quanto riporta Il Secolo XIX, però, aggiunge dettagli a questa storia. Per entrare in questo “club deal” sarebbe stato sondato anche Roberto Mancini, amico proprio di Fassio, che metterebbe le sue finanz personali nella Sampdoria.
Si tratta di voci, spifferi, rumori, ma indussbiamente potrebbe portare una ventata di entusiasmo nei tifosi che sono sempre più arrabbiati e delusi dalle mosse della proprietà.