Anche Nicolò Schira conferma l’interesse dell’Avellino per Gennaro Tutino: può lasciare la Sampdoria in questo calciomercato
La Sampdoria è ancora un cantiere aperto. A ormai due settimane dalla vittoria del playout contro la Salerntiana mancano ancora allenatore e direttore generale. Quello, però, che sembra certo è che ci sarà una rimodulazione dei costi che dovrebbe portare anche a qualche cessione eccellente, come quella di Gennaro Tutino.
I blucerchiati devono ridurre il monte-ingaggi, abbassandolo dai circa 15 lordi attuali ai 9 imposti dal salary cap della Serie Bkt. Tutino, che prende circa 800.000 netti a stagione, sarebbe, per questo motivo, uno degli indiziati a partire. Su di lui c’è il Bari, dove ritroverebbe Fabio Caserta, ma, secondo Nicolò Schira, ci sarebbe anche un’altra squadra di Serie B.
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino insiste…
L’#Avellino pensa a Gennaro #Tutino della #Sampdoria per l’attacco. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 5, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: l’Avellino vuole Gennaro Tutino. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Avellino fa sul serio per Giuseppe Sibilli. La situazione
L’esperto di mercato ha ulteriormente confermato l’interesse dell’Avellino per Tutino. I rumors sulla squadra campana, neo promossa, vanno avanti da diversi giorni e questa notizia non fa che aggiungere qualcosa in più. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, tra Sampdoria e Avellino qualcosa potrebbe muoversi, con i blucerchiati che, appena un anno fa, hanno pagato il loro numero 10 un totale di 3,577 milioni al Cosenza.
Dopo un anno difficile, anche per i due infortuni alla caviglia e le due operazioni, Tutino potrebbe già lasciare Genova, in direzione Avellino.