Dopo essersi svincolato dalla Sampdoria, Bereszynski ha offerte di calciomercato dalla Polonia, anche se non è del tutto convinto di tornare a casa sua
Dopo sette anni e mezzo è finita nel silenzio l’avventura di Bartosz Bereszynski alla Sampdoria. Il contratto del capitano è scaduto lo scorso 30 giugno, esattamente come avvenuto con quelli di Fabio Quagliarella e Nicola Murru, gli ultimi due ad aver indossato la fascia blucerchiata al braccio. E ora il terzino destro polacco, classe 1992, dovrà trovarsi una nuova squadra da cui ripartire.
Dalla Polonia, in proposito, vengono rilanciate alcune notizie di un suo possibile ritorno in patria, esattamente come si ipotizza per un altro suo connazionale ex blucerchiato, Karol Linetty. Se il centrocampista, svincolatosi dal Torino, potrebbe tornare al Lech Poznan, Bereszynski avrebbe ricevuto una proposta dal Wieczysta Cracovia, neopromosso nel massimo campionato polacco proprio nell’ultima stagione. Ma si rincorrono anche voci di un possibile rientro al Legia Varsavia, la squadra da cui i blucerchiati l’avevano prelevato nel 2017.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski piace in Polonia, il terzino non sarebbe del tutto convinto
Calciomercato Sampdoria, possibile ritorno in Polonia per Bartosz Bereszynski. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco
Ancora non ci sono comunque conferme su un eventuale ritorno in Polonia di Bereszynski, che peraltro non sarebbe convinto di rientrare già in patria. L’ultimo anno per lui non è stato dei migliori, così come per la Sampdoria, ma comunque il terzino, che tra una settimana compirà 33 anni, ha continuato a ricevere le convocazioni della Nazionale e potrebbe avere anche offerte dall’Italia o da campionati più di livello rispetto a quello polacco. Ma nella sua terra Bereszynski suscita chiaramente interesse, amplificato dall’occasione di poterlo avere svincolato.