Per la panchina della Sampdoria spunta anche il nome di Massimo Donati: mentre Lombardo e Gregucci aspettano…
Nell’attesa per la scelta del nuovo allenatore, emerge una nuova candidatura per la panchina della Sampdoria. Mentre Attilio Lombardo e Angelo Gregucci aspettano la decisione di Matteo Manfredi, spunta il nome di Massimo Donati, in passato già accostato ai blucerchiati come successore di Andrea Pirlo e di Leonardo Semplici.
Il suo nome era nella lista lo scorso agosto, quando Pietro Accardi scelse di esonerare Pirlo, e anche ad aprile, dopo l’addio a Semplici. Secondo Il Secolo XIX, l’ex centrocampista di Milan, Atalanta, Parma e Torino, che ha giocato anche a Genova nella stagione 2003/04 con 19 presenze, è uno dei candidati a diventare il prossimo allenatore dei blucerchiati.
Panchina Sampdoria, le esperienze di Donati
Sampdoria, Il Secolo XIX: per la panchina c’è anche Massimo Donati. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ecco quanto vuole spendere Matteo Manfredi: la cifra
Nato il 26 marzo del 1981, non ha molta esperienza in panchina. Ha iniziato dalla Sambenedettese nel 2021 in Serie C, poi due anni al Legnago Salus, passando dalla D alla C e poi il Kallithea in Grecia. Poche squadre per un tecnico emergente che sarebbe alla prima esperienza in Serie B.
Sarebbe una scomessa come sarebbe stato Salvatore Foti, mentre resisterebbe ancora il nome di Beppe Iachini, sempre sullo sfondo e spesso accostato negli ultimi anni alla Sampdoria. La sua unica esperienza a Genova rimane, però, quella della stagione 2011/12 quando, entrando a stagione in corsa, portò i blucerchiati alla Serie A.