Lorenzo Giani è vicino al ritorno nell’area scouting della Sampdoria: ha già lavorato con Andrea Mancini nel 2023/24
La Sampdoria si prepara ai cambiamenti della prossima stagione. Non ci sarà più Alberico Evani e tanti giocatori sono andati via, inclusi alcuni senatori come Bartosz Bereszynski e Gerard Yepes. Toccherà ad Andrea Mancini allestire una squadra competitiva, facendo anche i conti con un ridimensionamento dei costi e del monte-ingaggi.
In questo, stando al Secolo XIX, dovrebbe ritrovare l’aiuto di Lorenzo Giani, di cui è vicinissimo il ritorno. I due hanno lavorato insieme nella stagione 2023/24 e Giani è un uomo di fiducia del direttore sportivo. Nonostante il contesto di cost-cutting, c’è spazio per investire sullo scouting.
Sampdoria, Lorenzo Giani torna con Mancini?
Sampdoria, cambia anche l’area scouting: Lorenzo Giani verso il ritorno
Giani dovrebbe arrivare proprio nell’area di scouting, con uno stipendio intorno ai 100.000 euro a stagione. Può lavorare ancora con Mancini con cui, nell’unico anno insieme in blucerchiato, ha fatto buone cose, allestendo una squadra finita settima nonostante le difficoltà iniziali.
Mancini, inoltre, arebbe anche chiesto di rinforzare l’area degli osservatori con uno o due innesti. Con pochi soldi da investire è fondamentale cercare bene i calciatori e arrivare prima su chi può crescere. Un po’ come accaduto nel 2024 con Giovanni Leoni, ora valutato ben 30 milioni dal Parma.