Il futuro della Sampdoria non è in bilico: da Joseph Tey sono arrivati i 15 milioni necessari a onorare le scadenze di luglio
Mentre continua l’opera di programmazione della prossima stagione della Sampdoria, arrivano buone notizie da Singapore. L’investitore di maggioranza Joseph Tey, con cui stanno continuando i contatti in un momento in cui Matteo Manfredi e Andrea Mancini devono fare i conti (in tutti i sensi) con la nuova politica economica dei blucerchiati.
Le buone notizie riguardano l’arrivo dei 15 milioni necessari a rispettare le prime scadenze di luglio. L’iscrizione è stata compltata con ampio anticipo e, con essa, la fideuissione da 800.000 euro dopo il playout vinto contro la Salernitana. Ci sono, però, altri soldi da versare per non incappare in penalizzazioni. E quei soldi, stando a Tuttosport, sarebbero arrivati.
Sampdoria, dove andranno i soldi di Tey
Futuro Sampdoria, arrivano i 15 milioni da Joseph Tey. Come saranno distribuiti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta: Lombardo-Gregucci ci siamo! Da definire solo lo staff
Di questi 15 milioni, sei servono per onorare i pagamenti degli stipendi di giugno e dei bonus relativi alla stagione apena conclusa. Gli altri nove, invece, sono per la stanza di compensazione ovverosia per rispettare e pagare gli arretrati con le altre squadre relativi alle trattative di mercato. Per questi, però, servirebbe solo una garanzia.
Intanto prosegue la politica di taglio del monte-ingaggi: dai circa 15 attuali bisogna scendere ai 9 del salary cap fissato dalla Serie Bkt.