In questo calciomercato Andrea Mancini dovrà sfoltire il monte ingaggi della Sampdoria: contatti continui con gli agenti
Mentre continua ad allungarsi la questione relativa al prossimo allenatore della Sampdoria, il direttore sportivo Andrea Mancini sta portando avanti il suo obiettivo di tagliare i costi. L’imposizione è chiara: la rosa costa troppo a livello di ingaggi. Bisogna abbassae ancora rispetto ai circa 15 milioni lordi attuali.
Per questo motivo il direttore sportivo sta portando avanti i contatti con gli agenti dei calciatori a cui, secondo Il Secolo XIX, verrebbe chiesto di trovare una sistemazione ai propri assistiti. La prima data limite è quella del 30 luglio, entro la quale portare il monte ingaggi a 9 milioni di euro, entro il salary cap imposto dalla Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, il duro compito di Andrea Mancini
Calciomercato Sampdoria, contatti tra Andrea Mancini e gli agenti: l’obiettivo sugli ingaggi entro il 30 luglio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini costretto a guardare agli svincolati. La lunga lista…
Il numero dei calciatori professionisti è sceso rapidamente da 53 a 34, ma ancora non basta. Mancini dovrà, insieme ai procuratori, trovare una sistemazione a quei calciatori che, per scelta tecnica o legata all’ingaggio, non hanno più spazio nella Sampdoria. Non sarà facile per il ds che, intanto, dovrà anche riuscire a mantenere alto il livello di competitività della rosa a disposizione di (probabilmente) Attilio Lombardo e Angelo Gregucci.
Tra contratti scaduti e diritti non esercitati sono andati via in 12. Qualcuno è rientrato – come Stipe Vulikic, Stefano Girelli, Antonino La Gumina – e qualcuno andrà via. Mancini è pronto a sfoltire ancora rosa e monte ingaggi.