Gli scenari di calciomercato intorno a Estanis Pedrola: l’estenro della Sampdoria può rimanere anche in Serie Bkt
Tra i tanti giocatori che hanno fatto ritorno alla Sampdoria dai prestiti c’è anche Estanis Pedrola. Il Bologna ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto dai blucerchiati e il classe 2003 è tornato a Genova, ma sul suo futuro non c’è ancora certezza.
Nel 2023 la Sampdoria lo ha acquistato dal Barcellona per un totale di 3 milioni di euro. La prima rata è stata versata e i blucerchiati hanno chiesto di posticipare al 2026 e al 2027 il pagamento delle altre due da un milione ciascuna. Che scadrebbero, invece, a luglio 2025 e luglio 2026.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Pedrola: e Mancini…
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Genova: può rimanere in Serie Bkt? Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito vuole tornare a Genova. Ma serve la Serie A
In attesa di una risposta bisogna capire cosa ne sarà del ragazzo che tra infortuni e la voglia di andare a fare un’altra esperienza lo scorso gennaio, negli ultimi due anni ha giocato pochissimo. Dopo i tre goal nelle prime sette partite nel 2023, la sua parabola ascendente si è fermata. I problemi muscolari lo hanno frenato e al Bologna non ha trovato spazio.
In totale, tra Genova e Bologna, ha giocato 28 partite in due anni per un totale di 1.231 minuti in due stagioni. Pochi, troppo pochi. Starà alla Sampdoria e ad Andrea Mancini, che lo ha preso dal Barcellona, valutare, anche insieme al ragazzo, la soluzione migliore per il suo futuro. Da non escludere la permanenza.