Sebastiano Esposito alla Sampdoria è un desiderio più che una trattativa di calciomercato, ma per il futuro…
Sebastiano Esposito e la Sampdoria. Una storia d’amore breve, ma intensa. Molto intensa. Sebastiano è rimasto a Genova un solo anno – il 2023/24, chiuso con sei goal – ma i colori blucerchiati gli sono entrati nell’anima. Lui che da bambino è cresciuto nel mito di Fabio Quagliarella, di Castellammare di Stabia proprio come la sua famiglia.
Nel giorno del suo 23esimo compleanno è arrivata una dichiarazione importante. La pagina Instagram “Blucerchiati.art” ha fatto gli auguri a Esposito, scrivendo:
Il calcio può sembrare semplice, ma a fare la differenza sono sempre le giocate dei singoli.
Nella stagione 2023/2024 abbiamo avuto il piacere di vederti con la nostra maglia addosso, e hai dimostrato quanto fosse importante per te onorarla in ogni partita.Oggi, anche se le nostre strade si sono divise, continui a sostenerci e a portare dentro di te il blucerchiato.
Chissà, magari un giorno i nostri colori torneranno ad accoglierti.Nel frattempo, ti auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni e tanta fortuna, dentro e fuori dal campo.
Buon compleanno, Esposito.
Calciomercato Sampdoria, il desiderio di Esposito
SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito vuole tornare a Genova. Ma serve la Serie A
A questo post Esposito ha risposto con un “Grazie, senza chissà”, in riferimento alla frase “Chissà, magari un giorno i nostri colori torneranno ad accoglierti”. Una candidatura importante, una manifestazione della voglia di Sebastiano di tornare al Luigi Ferraris. L’estate scorsa non è scattato il riscatto, ma Esposito sarebbe tornato volentieri prima che l’Inter trovasse l’accordo con l’Empoli.
Al momento è impossibile che Seba possa arrivare a Genova. Chissà, però, che con la Sampdoria un giorno in Serie A non possa arrivare il momento per Esposito di vestire di nuovo i colori più belli del mondo. Perché una volta blucerchiato, blucerchiato per sempre e non è la prima volta che Esposito dimostra amore per la Sampdoria e i suoi tifosi.