L’avvocato Mattia Grassani ha fatto chiarezza sull’ultimo mese e mezzo della Serie Bkt: tra la salvezza della Sampdoria e i ricorsi della Salernitana
L’ultimo mese e mezzo di Serie Bkt è stato dominato dal caos. Prima la retrocessione della Sampdoria in casa della Juve Stabia, poi la penalizzazione del Brescia e il playout giocato tra i blucerchiati e la Salernitana. Con il Frosinone, che avrebbe dovuto giocare lo spareggio, salvo. A retrocedere alla fine sono stati i campani, che, intanto continuano la loro battaglia legale tra appelli e ricorsi.
A Telenord, l’avvocato Mattia Grassani ha cercato di fare un po’ di chiarezza. Di fatto i blucerchiati non sono mai retrocessi perché la classifica non è stata omologata. Il caso del Brescia ha sospeso il playout e, così, anche le ufficialità legate alle retrocessioni:
La Sampdoria, è un dato di fatto e non un’opinione, non è mai retrocessa in serie C perché la classifica non era stata ancora omologata dagli organi preposti e questo è avvenuto solo dopo il cosiddetto caso Brescia che ha sancito il 17° posto per i blucerchiati e il diritto al play out, poi vinto.
Sampdoria, Mattia Grassani: la Figc ha rispettato i tempi
Sampdoria, l’avvocato Mattia Grassani: mai stata in Serie C! E sui ricorsi della Salernitana…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatto con Gerard Yepes? L’ipotesi per il futuro
Si è parlato molto dei tempi della sentenza. Tempi rritenuti molto lunghi da chi ha provato a screditare la Sampdoria, ma che, in realtà sono stati pienamente rispettati. Anzi la Figc avrebbe, secondo Grassani, agito anche molto velocemente. Se c’è stato qualche ritardo è da ricondurre all’Agenzia delle Entrate, ma sono cose che non riguardano il tema del diritto sportivo:
La polemica sui tempi? Nessun ritardo, anzi, la Figc è stata addirittura bruciante, se qualche ritardo c’è stato è semmai riconducibile all’Agenzia delle Entrate ma non è materia che compete il diritto sportivo. Per quanto riguarda i ricorsi della Salernitana alla giustizia ordinaria, Tar e Consiglio di Stato, penso abbia poche chances di vederli accolti.