Al via del calciomercato, ecco i giocatori della Sampdoria su cui può contare Attilio Lombardo: tra chi rimane e ci torna dai prestiti
In casa Sampdoria è tempo di cambiamenti. In attesa che arrivi l’annuncio ufficiale di Attilio Lombardo, il direttore sportivo Andrea Mancini è al lavoro per mettere a punto una rosa competitiva per arrivare in Serie A. Una rosa che, tra calciatori non riscattati e persi a parametro zero, ha visto andare via ben 12 giocatori. Ma allora, da chi si riparte?
In porta è tornato Nicola Ravaglia e c’è Simone Ghidotti, per cui è scattato a febbraio l’obbligo di riscatto. Stessa situazione anche per Alessando Bellemo, Nikolas Ioannou, Simone Romagnoli, Nikola Sekulov e Gennaro Tutino, pagati un totale di circa 8,5 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, chi può restare con Lombardo?
Calciomercato Sampdoria, da chi può ripartire Attilio Lombardo? Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Gennaro Tutino: il Bari punta anche Leonardo Benedetti
Di proprietà della Sampdoria, poi, ci sono Alessandro Pio Riccio, per cui però è in corso una trattativa con il Cagliari, Alex Ferrari, Lorenzo Venuti, Fabio Depaoli, Matteo Ricci, Melle Meulensteen, Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti e Giorgio Altare. Possono far parte della rosa dell’anno prossimo, insieme anche al bomber Massimo Coda.
Sono rientrati dai vari prestiti, poi, Stipe Vulikic, Simone Giordano, Stefano Girelli, Francesco Conti, Lorenzo Malagrida, Estanis Pedrola, Antonino La Gumina e Simone Leonardi, per cui si è mosso il Cagliari. Per loro verranno fatte valutazioni in sede di mercato: nessuno, al momento, è da considerarsi incedibile.