Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi ha deciso il budget per l’allenatore che siederà in panchina l’anno prossimo…
La Sampdoria ha buttato via l’ultimo campionato, le vicissitudini del Brescia hanno permesso di giocare il play-out ma non sempre si potranno sfruttare le cadute degli altri. Il club genovese deve essere padrone del proprio destino, e per farlo serve equilibrio e competenza. Cose che sono mancate nelle ultime due annata, soprattutto la seconda.
Il club del presidente Matteo Manfredi vuole abbassare il monte stipendi, e per farlo dovrà cedere qualche pezzo pregiato. Inoltre anche per il ruolo di allenatore ci sarà un ridimensionamento economico, che non vuol dire sportivo ma sicuramente alcuni profili saranno off-limits. Attilio Lombardo sembra il favorito per ricoprire la carica di guida tecnica, mentre altri nomi come Daniele De Rossi perdono sempre più consistenza.
Ma quanto può spendere la Sampdoria per il tecnico?
Panchina Sampdoria, ecco quanto vuole spendere Matteo Manfredi: la cifra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Ivano Bonetti crede in Attilio Lombardo ma non in Matteo Manfredi
Secondo Il Secolo XIX il budget stanziato sarebbe di 300 mila euro lordi. Motivo per cui diventa chiara la difficoltà nel perseguire alcune strade com Daniele De Rossi, Beppe Iachini su tutti. Salvatore Foti resta in corsa ma visto che Attilio Lombardo ha già lavorato con i blucerchiati alla fine potrebbe spuntarla lui.