Frena il passaggio di Riccio al Cagliari in questi primi giorni di calciomercato, il difensore della Sampdoria ha anche altri estimatori
Già nei primi giorni di questo calciomercato, si è parlato di una possibile maxi operazione col Cagliari, che aveva preso quota attorno ai nomi di Alessandro Pio Riccio e Simone Leonardi. In cambio dei cartellini dei due, la Sampdoria avrebbe ricevuto quelli di Simone Scuffet e del giovane difensore Luigi Palomba. Ma nelle ultime ore c’è stata una frenata per questo possibile doppio scambio. Filtra infatti che i blucerchiati non fossero troppo convinti di portare a termine l’affare, anche per ragioni economiche. Tanto che Guido Angelozzi, nuovo ds dei sardi, sembra abbia virato su Ilario Monterisi, suo pupillo del Frosinone.
Attorno a Riccio e Scuffet ruotava gran parte dello scambio, ma ora il centrale difensivo sembra più lontano, forse definitivamente, dal Cagliari. Anche se questo non necessariamente significa che l’ex Juventus rimarrà sicuramente, perché continua ad avere estimatori. Anche dalla Serie A.
Calciomercato Sampdoria, si complica Riccio al Cagliari: blucerchiati non convinti e ancora niente accordo economico
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini deve tagliare il monte ingaggi: ecco chi risalta
Per esempio, si sono registrati interessamenti del Lecce per Riccio, come riporta il Secolo XIX. Lecce che ha già intrattenuto trattative con la Sampdoria, per esempio l’anno scorso, col passaggio di Lorenzo Venuti in blucerchiato e la cessione ai giallorossi di Marco Delle Monache. Oppure il riscatto di Wladimiro Falcone. Insomma, se il Cagliari ha rallentato nella corsa al difensore, non significa che resterà sicuramente a Genova. Però, per il momento, non sembra vicino a partire.