Il primo nome sulla lista di Mancini per il calciomercato della Sampdoria è Cicconi, ma ancora il ds non ha affondato il colpo. E lo spezia si è fatto avanti
La Sampdoria sta cercando di costruire la stagione 2025/26, che è già iniziata allo scoccare del 1° luglio. Ci sono tanti tasselli da mettere a posto e anche la squadra ha bisogno di essere rinforzata, con tanti calciatori che hanno salutato, chi del tutto e chi per il momento. Andrea Mancini ha mosso i primi passi del calciomercato indirizzandosi su Manuel Cicconi, classe 1997 che si è messo in luce alla Carrarese nell’ultima stagione.
Di piede mancino, ricopre prevalentemente il ruolo di esterno di centrocampo di sinistra, quello dove la Sampdoria ha perso Pietro Beruatto per i playout e, in alternativa a Nikolas Ioannou, ha dovuto schierare Lorenzo Venuti. Cicconi a Carrara, nella prima stagione di Serie B in carriera, ha confermato la sua tendenza a produrre molto a livello offensivo, con ben 8 assist e 3 reti, una delle quali è diventata anche parecchio virale negli ultimi giorni, rilanciata dal canale ufficiale social della Lega cadetta. Ma si tratta anche di un giocatore duttile, che per necessità ha agito anche nello stesso ruolo ma sulla destra e pure da mezzala.
Calciomercato Sampdoria, manca ancora l’offerta per Cicconi: su di lui anche lo Spezia
Calciomercato Sampdoria, Manuel Cicconi primo obiettivo di Andrea Mancini. Ma l’offerta…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il Secolo XIX: Matteo Manfredi ha scelto Lombardo e Gregucci
Il 28enne comasco è un obiettivo concreto di Mancini, che lo apprezza e lo ha anche già incontrato. Ma, come riporta il Secolo XIX, il ds blucerchiato ancora non ha affondato il colpo. Possibile che stia aspettando l’ok del nuovo allenatore, ma il tempo scorre e l’ultima stagione disputata da Cicconi non è sfuggita solo alla Sampdoria. Per esempio, nelle ultime ore si sarebbe mosso anche lo Spezia per lui, nel tentativo di superare il club doriano. Che quindi deve provare a sbrigarsi se vuole aggiudicarsi il primo colpo in entrata della nuova stagione.