Salvatore Foti rimane in corsa per la panchina della Sampdoria, ma il problema è l’ingaggio: Beppe Iachini sempre sullo sfondo
La Sampdoria ha sondato la pista che porta a Salvatore Foti come nuovo allenatore. I blucerchiati, dopo aver anche incontrato Daniele De Rossi, ormai destinato al Monza, hanno pensato all’ex collaboratore di Marco Giampaolo. Il suo nome, però, nelle ultime ore ha perso forza nella candidatura, mentre è salito – e di molto – quello di Attilio Lombardo.
I blucerchiati stanno andando verso la soluzione interna: confermare Lombardo e Gregucci, con Paolo Bertelli preparatore atletico. I motivi sono da ricercare nella voglia di dare continuità a quanto fatto negli ultimi sei mesi, ma anche nella questione economica, in un momento in cui è in costo una vera e propria opera di taglio dei costi.
Panchina Sampdoria, Iachini non scalda: Foti…
Panchina Sampdoria, anche Salvatore Foti costa troppo?
Per l’allenatore il budget è di circa 140.000 euro netti, come scrive Il Secolo XIX. Uno stipendio inferiore a quanto Foti prendeva al Fenerbahce per fare il vice di José Mourinho. Uno stipendio, invece, in cui rientrano Lombardo e Gregucci.
Beppe Iachini rimane molto sullo sfondo. Il suo nome è stato accostato, come spesso accade quando la Sampdoria cambia allenatore, ma è una candidatura con poca forza. Ha un ingaggio alla portata – fuori comunque dai 140.000 netti – ma non scalda. Anche stavolta, dunque, il suo ritorno dopo la promozione del 2012 non dovrebbe concretizzarsi.